Rivalutazione pensioni, al via le assemblee per i pensionati

Rivalutazione delle pensioni: aumenti per fasce, norme di salvaguardia e aspetti ancora oggetto di confronto con il governo.

Sono i temi di una serie di assemblee proposte dalla Fnp Cisl Emilia Centrale nel territorio modenese cui seguiranno altri appuntamenti nel resto della provincia con lo scopo di dare una informazione completa a tutti i pensionati, anche non iscritti al sindacato.

Sono circa 200.000 i pensionati che, a Modena e provincia, sono interessati da questo aumento, con loro il sindacato pensionati CISL Emilia Centrale, discuterà degli effetti della rivalutazione delle pensioni, dei nuovi importi e del confronto in atto con il governo. Interverrà il dottor Alberto Scuderi, responsabile del Dipartimento di previdenza Fnp Cisl Emilia Romagna, oltre al segretario generale della Fnp Cisl Emilia Centrale, Adelmo Lasagni.

Si partirà con l’assemblea di Vignola fissata per giovedì 23 febbraio, ore 10.00, presso la Chiesa dei Frati – via Cesare Plessi, 261, a seguire Sassuolo, venerdì 24 febbraio ore 9.00 presso la sala della parrocchia di Rometta,   Mirandola e San Felice s/P il giorno 1 marzo, Carpi, mercoledì 8 marzo alle ore 10.00, presso la sala parrocchiale di Quartirolo, Modena giovedì 9 marzo alle ore 9.00 agli Orti di via Panni, Martedì 14 marzo ore 9.00 presso la Chiesa Gesù Redentore, Martedì 28 marzo ore 9.00, sala C- Palazzo Europa, Pavullo venerdì 10 marzo ore 10.00 presso la sala Parrocchiale  di Monteobizzo, Castelfranco e Nonantola il giorno 16 marzo.