Vantaggi per gli iscritti

Essere iscritti al sindacato  è bene. Ma è anche utile.

La nostra Federazione, impegnata da tempo nella tutela della popolazione anziana, si batte per la salvaguardia del diritto alla salute al più alto livello e senza discriminazioni territoriali, per la difesa del potere di acquisto dei trattamenti pensionistici, per uniformare, ai fini fiscali, il reddito da pensione, oggi penalizzato, ai redditi da lavoro e da impresa.

Tuttavia unitamente a queste battaglie di interesse collettivo si è anche preoccupata, insieme alla CISL, di offrire ai propri iscritti una vasta gamma di servizi di tutela individuale.

Si tratta di un’offerta che si concretizza in una serie di agevolazioni per gli iscritti, che ha radici profonde e che pone il socio al centro dell’attenzione della nostra Organizzazione, in una situazione di privilegio, conferendo un valore aggiunto alla sua iscrizione.

Resta fermo l’impegno che questa Federazione assume nei confronti dei propri iscritti per migliorare le loro condizioni di vita, anche attraverso una offerta di agevolazioni sempre più ampia ed adeguata ai loro interessi.

I servizi a disposizione dei pensionati e degli iscritti alla Fnp sono:

  • Tutela gratuita previdenziale e sociosanitaria
  • Assistenza Fiscale (in collaborazione con i Centri di assistenza fiscale Caaf/Cisl)
  • Assistenza per la Casa
  • Servizi alla persona
  • Formazione
  • Università della terza età
  • Attività socialmente utili, cultura e tempo libero

La Federazione offre inoltre ai soci, gratuitamente, interventi in caso di furto, rapina o scippo, coperture assicurative per infortuni, servizi di assistenza sanitaria e legale.
A tariffe vantaggiose per gli iscritti garantisce la possibilità di stipulare polizze per auto, moto e ciclomotori.

Allegato 1 CISL-TRENITALIA

Convenzioni Cisl Emilia centrale 2016

Guida servizi fnp

Agevolazioni soci 2017